/, CICLO 2010/2015/La partenza per Pompei, costa amalfitana e Capri

La partenza per Pompei, costa amalfitana e Capri

partenza

Alle 4:00 del mattino ci siamo riuniti tutti presso il piazzale della nostra cara scuola, pronti a tuffarci in una nuova esperienza, non soltanto per apprendere nuove conoscenze, ma anche per imparare a vivere tutti insieme.

Il pullman Pagliarini dell’agenzia viaggi ce lo immaginavamo un pò più grande, ma alla fine ci siamo accontentati. Eravamo tutti un pò assonnati per la nottata, che qualcuno aveva passato a vedere la tv, mentre altri si erano riposati per essere in forza il giorno dopo. Dopo circa un quarto d’ora abbiamo sistemato le valigie, abbiamo salutato i genitori e siamo partiti.

Nei nostri cuori c’era un pò di dispiacere perchè  avremmo lasciato i nostri genitori per due giorni, ma dall’altra parte eravamo felici perchè perchè per due giorni la nostra vita non sarebbe stata alimentata dai loro ordini.

Abbiamo attraversato le Marche, l’Abruzzo, il Molise e siamo giunti in Campania. Per cinque ore e mezza siamo stati incollati al sedile del pullman. Abbiamo parlato, ascoltato la musica e riposati, ma la maggior parte del tempo ci siamo annoiati perchè non c’era la possibilità di muoversi a nostro piacimento.

Lungo il percorso abbiamo fatto una sosta in autogrill per andal bagno e fare la colazione. Qualcuno ha mangiato gli snack come i ringo e patatine, altri si sono affidati al classico panino.

Infine siamo risaliti nel pullman e con grande felicità siamo ripartiti per Pompei.

By |2018-10-28T08:22:44+00:00giugno 7th, 2015|5. CLASSE QUINTA, CICLO 2010/2015|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment