Questa mattina sono stata felice di aver partecipato al saluto delle classi quinte. La mia lettera di saluto ai miei piccoli roditori è sul c@ffè dei lettori, l’ho scritta quando sono scesa dal treno. Ora che il treno è arrivato al capolinea e sono scesi tutti per intraprendere un nuovo viaggio restano gli auguri e le ultime raccomandazioni, che estendo anche ai ragazzi della quinta B.
Carissimi ragazzi,
Non siate spettatori, ma protagonisti veri del vostro viaggio verso la vita, cercando di essere sempre il meglio di quello che avete scelto di essere, perché ci credete, sapete impegnarvi, avere forza e coraggio per affrontare le difficoltà che incontrerete.
Credete in voi stessi ed esprimete sempre quello che siete, perché voi valete. Coltivate il vostro talento e fate del tutto per realizzare i vostri sogni. Non permettete a nessuno mai di ostacolare il vostro cammino.
Cercate nei libri e nella cultura l’alimento e l’ossigeno per le vostre coscienze. Leggete, leggete tanto, perché sapere rende liberi.
Infine sappiate scegliere sempre, in ogni momento della vostra vita, da che parte stare: quella dell’onestà, del farsi carico delle proprie responsabilità, del rispetto degli altri e della diversità, del confronto e dell’ascolto delle opinioni e delle esperienze altrui, perché voi dovete cambiare il mondo.
Carissimi ragazzi, volate sempre il più alto possibile, perché chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.
BUON VIAGGIO E SIATE FELICI!!!
ciao maestra sono davide ho letto cquello che hai scritto è bellissimo grazie !!!
ciao maestra sono anita, grazie mille per questa lettera ❤️
ciao a tutti, come state?
Spero che le vacanze vadano bene!!
Grazie maestra per le parole di incoraggiamento. Ci vediamo Sabato per festeggiare tutti insieme