La Vigilia di Natale

Il 24/12/2014 mi sono svegliato allegro e felice, era la vigilia di Natale e, come tutti gli anni, la festeggio con i miei parenti.
Appena svegliato mi sono catapultato nella camera di mamma e babbo e ho detto loro -Alzatevi dormiglioni, è la vigilia di Natale! Per iniziare bene la giornata, mia madre è andata a prendere cornetti, paste, bombe, crostate e ciambelle.  Dopo la squisita colazione mi mi sono vestito e sono sceso dal mio appartamento come un leone che insegue una iena.
Per il resto della mattinata ho aiutato mia madre a preparare il pranzo, sono andato con mio padre ad acquistare il pesce fritto a Piane di Monte Giorgio, quindi a prendere la nonna. Tornato a casa, abbiamo apparecchiato e ci siamo messi a tavola. Per primo abbiamo mangiato il riso rosso con il tonno, per secondo il pesce fritto, per dolce il panettone e per finire abbiamo bevuto lo spumante.
Nel pomeriggio ho fatto un pò di compiti di matematica, poi ho raggiunto Tommaso, suo fratello Fabio e Nicolò nella casa di Babbo Natale, vicino casa mia. Non c’era e lo abbiamo aspettato un pò. Quando finalmente è arrivato si vedeva da lontano che era finto, infatti aveva la voce da ragazzo ed era troppo magro. Entrato nella sua casa, si è seduto sulla sedia poi ha cominciato a chiamare per nome ogni bambino dandogli le caramelle e il regalo. Vicino alla casa di Babbo Natale c’era un banchetto con patatine, panettone, succhi…. . Quando sono tornato a casa ho scartato il regalo ed ho trovato un gioco per la wii: Mario Kart; ho iniziato subito a giocare con mia sorella.
A cena sono andato dai miei parenti ad Amandola.
Anche il giorno di Natale l’ho trascorso in allegria, ma il giorno di Santo Stefano mi sono ammalato. Ho avuto l’influenza con  vomito, febbre e giramenti di testa; oggi mi sento meglio, ma ho ancora un pò di febbre.

Lorenzo

By |2018-10-28T09:45:44+00:00dicembre 28th, 2014|5. CLASSE QUINTA, CICLO 2010/2015, RICORRENZE|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. carmen 30 dicembre 2014 at 17:47 - Reply

    Ed ora siamo in due,anche io con febbre, vomito e mal di testa proprio il giorno di Natale

    Oggi ho solo la tosse

    P.s non c’è due senza tre

    CIAO DA CARMEN

  2. tetibye 31 dicembre 2014 at 16:02 - Reply

    Lorenzo, anche tu? Vi siete messi d’accordo? Spero che anche tu ora stia bene per goderti le vacanze in allegria.
    Baci

Leave A Comment