/, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015/L’AVVENTURA DEI QUATTRO RAGAZZI

L’AVVENTURA DEI QUATTRO RAGAZZI

L’AVVENTURA DEI QUATTRO RAGAZZI

A Zavania vivevano Nicolas, Martin, Mariclaire e Daiana, quattro fratelli che amavano molto l’avventura.

Un freddo giorno d’inverno andarono a giocare nel prato circostante la casa. All’improvviso nella fitta nebbia che li avvolgeva apparve un anziano signore: era elegante, misterioso ed aveva una folta barba bianca.

Si avvicinò e il suo sguardo “glaciale” provocò loro terrore. Con una voce roca e bassa disse: “Aiutatemi! Sono il Re dell’isola “Smile”, per colpa di Missis Ice, una perfida e crudele strega, la mia popolazione sta perdendo il sorriso. A causa dell’inverno che continua interrotto sono rimaste poche risorse alimentari, per sconfiggerla, secondo la sacra leggenda, solo quattro forti e intrepidi ragazzi potranno salvare la mia isola”. I ragazzi si guardarono perplessi, ascoltando quella situazione risposero: “Accettiamo la sfida, sconfiggeremo quella malvagia donna e scioglieremo il sortilegio”.

La grande impresa iniziò. L’isola aveva un aspetto minaccioso, era immersa dalla nebbia, in lontananza si intravedeva un imponente castello, dove tutto aveva avuto inizio e una fine. Affrontarono diverse peripezie, dovettero attraversare un enorme fiume pieno di sanguisughe, combattere contro i trolss: creature mostruose a difesa del castello.

Alla fine riuscirono ad entrare e sconfiggere la strega con uno stratagemma: la fecero dal castello. A contatto con la luce ella si sciolse e le nuvole aprirono le porte al sole. La natura si risvegliò, germogliarono le piante e si aprirono i fiori con splendidi colori. L’isola ritornò a sorridere.  

  Martina.

By |2020-04-21T23:08:36+00:00aprile 18th, 2010|5. CLASSE QUINTA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment