Rapagnano

Rapagnano

 Rapagnano è il mio paese. E’ molto piccolo, ma per me è il più bello del mondo. Questo piccolo paese ha poche case e pochi abitanti. Ha una bella pizzeria, tre parrucchierie e due piccoli supermercati. Lungo il viale Europa ci sono tre bar, mentre un altro si trova in piazza Siccone. Lungo Viale Europa ci sono anche un distributore di benzina, una cartolibreria, una lavanderia, una farmacia e l’ufficio postale. Ma soprattutto c’è la piazza con il monumento ai caduti in guerra. C’è il comune, dove ci sono gli uffici e il Sindaco con gli amministratori che governano il paese.

Ciao da Annalisa

By |2020-04-27T23:00:39+00:00settembre 13th, 2009|5. CLASSE QUINTA, 6. ITALIANO, CICLO 2005/2010|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. atima 13 ottobre 2009 at 15:31 - Reply

    Querida (cara) Annalisa, molto mi piace leggere su il tuo bello paese. Immagina che io non potrei scrivere del mio in pocche righe poi a São Paulo ci sono oltre che dezmilioni e, nello Stato di São Paulo ce ne sono 40 milioni. E, sai quello che mi piace di più, la maggioranza è discendente di italiano.
    Un grande abbraccio e a presto.
    Fatima

  2. sergiofucchi 27 gennaio 2010 at 10:21 - Reply

    Come tutt i comuni dell’entroterra marchigiano, anche Rapagnano presenta quelle caratteristiche di tipicità ed unicità che ci contraddistinguono. Il Fermano è ricco di paesi incantevoli, ma allo stesso tempo ricchi di storia. di arte e di cultura: Osvaldo Licini, per esempio, è un artista conosciuto in tutto il mondo.

Leave A Comment