/Incontro con gli amici di Monteurano

Incontro con gli amici di Monteurano

Carissima Lilù, che ci leggi dalla Polonia, come eravamo d’accordo, ti raccontiamo il nostro incontro di ieri con gli amici di Monte Urano.

Siamo partiti alle ore 8:40 per Montelparo, eravamo felici perchè il giorno tanto atteso era finalmente arrivato!

Il cielo non era bellissimo…ma non ci importava più…eravamo nel pullman!

Siamo arrivati per primi, la Direttrice ci aspettava. Eravamo molto emozionati e non riscivamo a stare fermi, per questo la guida ci ha fatto entrare nel palazzo dove c’era la scuola elementare e il museo. A un certo punto abbiAmo sentito delle voci, abbimo capito che erano i bambini di Monte Urano. Ci siamo presentati e abbiamo fatto conoscenza, ma abbiamo avuto una delusione. Volevamo tanto conoscere Rodolfo, ma aveva la febbre e non è venuto.

Poi ci siamo messi in fila, ognuno di noi teneva per mano uno di Monte Urano, e siamo andati a visitare la scuola di Montelparo. Com’era piccola!

Dopo siamo andati a vedere il museo delle biciclette degli antichi mestieri. Abbiamo visto le biciclette che, al tempo dei nonni, venivano usate per lavorare. 

A mezzogiorno siamo ripartiti da Montelparo per andare a Smerillo. Appena arrivati abbiamo incontrato gli ex roditori della maestra Teresa, che erano impegnati in una corsa campestre. 

Quando siamo arrivati al ristorante,  gli amici di Monte Urano erano già seduti a tavola. Ognuno di loro aveva lasciato un posto  libero per uno di noi. Abbiamo mangiato le penne, le cotolette fritte, le patatine e il gelato. Intanto aveva iniziato a piovere, come pioveva!

Dopo il pranzo non siamo potuti andare a visitare il bosco. Siamo andati a giocare nel salone del museo di Smerillo. Eravamo eccitatissimi!! Gli amici di Monte Urano ci hanno presentato alcuni pezzetti dello spettacolo che faranno giovedì prossimo, noi alcuni dei giochi che ci hanno insegnato i nonni.

Alle 17:00 i pulmini erano in moto, il tempo era finito, proprio quando era ritornato il sole. Abbiamo fatto la foto di gruppo e ,a malincuore, ci siamo salutati.  E’ stata una splendida giornata!

Ciao Lilù, scrivici ancora!!!

By |2012-07-19T09:32:49+00:00maggio 8th, 2007|Senza categoria|3 Comments

About the Author:

3 Comments

  1. utente anonimo 9 maggio 2007 at 8:23 - Reply

    Cari amici,

    noi siamo tornati a scuola oggi perchè ieri a Monte Urano era festa per il patrono e subito abbiamo visto il post. Purtroppo siamo molto impegnati con le prove dello spettacolo ed anche ora stiamo preparandoci per andare in teatro…..

    Stasera vi risponderemo con un po’ più di calma…..CIAO A DOPO

  2. utente anonimo 9 maggio 2007 at 15:40 - Reply

    Cari amici,

    come promesso eccoci qua!!!!

    Anche noi abbiamo molte foto e oggi, mentre le guardavamo tutti insieme, sentivamo tanta nostalgia di voi……..che bella giornata che abbiamo trascorso!!!!!

    Oggi a scuola è tornato anche Rodolfo e noi, indicandovi sulle foto, gli abbiamo detto i vostri nomi. Lui però è ancora un po’ dispiaciuto.

    Domani avremo la recita e siamo abbastanza preoccupati perchè stamattina le prove non sono andate molto bene…….Voi che fate venite? Abbiamo raccontato a Demis del nostro incontro e dei giochi che ci avete insegnato e lui è stato molto contento.

    Sapete una cosa? tante persone ci hanno chiesto com’era andata l’uscita e noi abbiamo risposto……BENISSIMO E GLI AMICI DI RAPAGNANO SONO SIMPATICISSIMI!!!!!!!! Un saluto a tutti e alla maestra Teresa

    Gli amici di Monte Urano

  3. utente anonimo 26 maggio 2007 at 19:24 - Reply

    Ciao cari amici di Rapagnano

    è da tanto che non vi scriviamo

    ma ora sono solo io Letizia.

    Non vedo l’ora che arrivi il 2 giugno

    per ritrovarci di nuovo tutti insieme!

    A presto!!

    Letizia Di Donato

Leave A Comment