Ciao mamma Arianna!!!

Ciao Mamma Arianna!!!
 
Oggi abbiamo ricevuto da Mamma Arianna di TerradiMezzo, questa e-mail:
 
Carissimi ragazzi
 Mi piacerebbe essere con voi domani, per trascorrere insieme questo ultimo giorno di scuola.
Ho pensato che in questo modo sarei riuscita a condividere ugualmente una parte della vostra giornata.
Vi ringrazio per tutto l’affetto che mia avete dato, quando vedrete i vostri genitori abbracciateli da parte mia e ricordate:
Il treno non si ferma, cambia solo stazione, cambiano i macchinisti, cambiano i controllori. I passeggeri siete sempre voi, forse non più tutti nello stesso scompartimento. Ma non abbandonate questo treno e ancor meno lasciatelo fermo nel parcheggio della vostra “memoria”. Starà a voi ora incontrarvi nei vagoni centrali, mantenere costante la sua velocità e continuare ad avere contatti con la stazione di partenza, con la Maestra Teresa (capotreno) e con tutte le persone che in questi lunghi viaggi avete incontrato, conosciuto ed imparato ad amare.
Io prometto che vi seguirò!!!
 
Vi voglio bene
 
MAMMA ARIANNA
 
Carassima Arianna,
la tua sorpresa ci ha fatto molto piacere e, mentre Federica leggeva la tua lettera, sono partite le prime lacrime. Ha dato il via la maestra Teresa ed è stata subito seguita  da alcuni viaggiatori…Se piangiamo oggi, chissà…domani!!!! Ci sarebbe piaciuto averti con noi domani, avresti pianto insieme a noi!!! Carissima mamma Arianna noi non vogliamo pensare a domani perchè abbiamo paura di perdere la maestra Teresa, ci consoliamo dicendo che ci terremo in contatto.  Le tue parole ci hanno rassicurato e noi speriamo che sia veramente così. Non abbandoneremo il treno e manterremo i contatti con la stazione di partenza e anche con te.
Il saluto alla maestra Teresa e alle altre maestre non sarà un addio, ma un arrivederci.
I piccoli roditori  
By |2021-10-23T17:34:51+00:00giugno 8th, 2005|5. CLASSE QUINTA, CICLO 2000/2005, PROGETTI IN RETE|15 Comments

About the Author:

Leave A Comment