/, CICLO 2010/2015, PROGETTI IN RETE/Il nostro primo e-book: Baku e avvoltoro

Il nostro primo e-book: Baku e avvoltoro

 In anteprima, l’ultima fiaba del nostro primo e-book … oggi è il turno dei gruppi C-C1-C2-C3

Baku e Avvoltoro

C’era una volta un giovane forte e coraggioso di nome Baku. Era il re di Jambo, un paese ricoperto da immense distese d’erba fresca e profumata. Sembrava un luogo tranquillo, pacifico, silenzioso e disabitato, invece era un paese chiassoso, agitato, irrequieto e popoloso.

Da un po’ di tempo, nel centro della cittadina, si sentiva anche un poderoso Bum, Bum ,Bum! Era un rumore nuovo e non si sapeva cosa fosse, così Baku decise di fare un giro del paese per verificare di persona, nonostante il suo cane-consigliere, di nome Coco, glielo sconsigliasse.

Il rumore proveniva da un palazzo preso a picconate da Avvoltoro, un gigante mezzo avvoltoio e mezzo toro. Voleva distruggere il paese perché, a causa della continua confusione creata dai paesani, la notte non riusciva a prendere sonno.

Baku-e-Avvoltoro_1_wiki1

Lungo la strada, Jambo e il suo fidato cane incontrarono un vecchio che li sconsigliò di avvicinarsi al palazzo perché era pericoloso. Disse di conoscere il gigante e le sue cattive intenzioni.

Baku-e-Avvoltoro_3_wiki

L’intelligente Coco andò a chiamare i rinforzi per sconfiggere l’ Avvoltoro e, in un battibaleno, arrivarono sul posto dei soldati specializzati, armati di frecce, lance, archi e spade.

Baku-e-Avvoltoro_4_wiki

Ci fu una dura battaglia e, nel momento più difficile, arrivò il vecchio saggio, che in realtà era un mago. Fu proprio lui a colpire a morte l’Avvoltoro.

Baku-e-Avvoltoro_5_wiki

Il re ritornò al suo paese, dove ritornò la pace e tutti i cittadini festeggiarono lo scampato pericolo. 

By |2020-03-01T21:01:25+00:00dicembre 19th, 2012|3. CLASSE TERZA, CICLO 2010/2015, PROGETTI IN RETE|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment