/, CICLO 2010/2015/– 80 giorni al termine del viaggio!

– 80 giorni al termine del viaggio!

Ansia, tristezza e malinconia saranno i sentimenti che proveremo  questa sera noi Piccoli Roditori per la consapevolezza che il treno Rodari si sta preparando  alla sua ultima fermata! Mancano solo 80 giorni al termine della Scuola Primaria.

A questo abbiamo pensato mentre eravamo diretti al ristorante Matilda di Porto San Giorgio.

Alle 20:00 siamo arrivati alla spicciolata … per ultimi sono arrivati  Sissi, Erika, Letizia, le maestre e Zarina.

gruppo1

Abbiamo mangiato patatine fritte, pizza, coca cola e … il dolce, un delizioso letto di pan di Spagna ripieno di cioccolato, decorato con panna, glassa e una scritta “- 80 giorni al termine del viaggio sul treno Rodari”. Una torta bellissima fuori e buonissima dentro, un tocco di dolcezza per la nostra  serata!

Prima del dolce, ognuno di noi ha letto il testo che aveva preparato per l’occasione e tante sono state le emozioni.  Sono riaffiorati ricordi dell’infanzia trascorsa insieme, le esperienze vissute, le incomprensioni, i pianti, le giornate stracolme di felicità, le verifiche, i lavori di gruppo e i piccoli problemi, sempre risolti insieme alle nostre super-maestre.  Abbiamo ricordato gli insegnamenti che ci ha dato la nostra maestra Teresa e ripensato al primo giorno di scuola Elementare, quando eravamo piccoli ed emozionati. Ora, grazie a questi anni vissuti insieme, siamo più sicuri di noi stessi e pronti per iniziare un nuovo viaggio verso la scuola Secondaria di primo grado! Tutto è servito alla nostra crescita e a fortificare la nostra amicizia.

testi1

La lettura dei testi è stato, per noi, uno dei momenti più belli della serata, soprattutto per la nostra insegnante che si è anche un po’ emozionata!

torta

gruppotorta

Le foto, gli scatti a sorpresa e i sorrisi hanno aggiunto una manciata d’allegria alla nostra cena ormai finita.

Alle 23:30 siamo andati in spiaggia e abbiamo scritto sulla sabbia “PER SEMPRE QUINTA!” In riva al mare abbiamo continuato a parlare di questi cinque anni trascorsi insieme, corso nel buio della notte fino a quando sono arrivati i nostri genitori. Ci siamo divertiti un mondo!!!

5

corsa1

mare

corsa2

By |2018-10-28T08:27:02+00:00marzo 23rd, 2015|5. CLASSE QUINTA, CICLO 2010/2015|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment