Earth day 2009

Difendiamo la nostra terra, è l’unica che abbiamo!!!

10 cose per aiutare a fermare il riscaldamento globale
  1. Sostituisci le lampadine tradizionali con nuove lampadine a risparmio energetico.
  2. Limita l’uso dell’ auto e usa mezzi di trasporto pubblico, come mestropolitana e autobus; se puoi…usa di più la bicicletta e le passeggiate a piedi. Considera insieme ai tuoi familiari la possibilità di usare mezzi alternativi e mezzi a benzina.
  3. Prima di gettare rifiuti pensa bene a come riciclare diversi materiali e assicurati di gettare negli appositi cestini i materiali appropriati.
  4. Evita di acquistare prodotti con voluminosi imballaggi: quando vai a fare i tuoi acquisti cerca  articoli fatti con materiali riciclati e che hanno meno imballaggio; quando acquisti prodotti alimentari sostieni i produttori locali.
  5. Usa meno acqua calda. Per riscaldare l’acqua occorre molta energia: regola la doccia a getto basso e quando lavi gli indumenti ricorda di farlo a pieno carico usando acqua fredda o tiepida.
  6. Regola il tuo termostato in base alla stagione e chiedi alla tua famiglia se è possibile usare forme di energia alternative. Se così è, approfittane.
  7. Pianta un albero. Un solo albero potrà assorbire una grande quantità di anidrirde carbonica.
  8. Spegni gli apparecchi elettronici. Spegnendo TV, DVD, stereo, i-Pod e cellulari quando non sono in uso potrai diminuire la produzione di anidride carbonica annuale.
  9. Diffondi questi accorgimenti, parlane ai tuoi amici, alla tua famiglia e agli insegnanti; insegna loro che cosa hai imparato e fai della tua casa e della tua scuola luoghi il più possibile rispettosi dell’ambiente. Pensa che, educando gli altri e l’intera comunità,si può ottenere il cambiamento.
  10.  Lavora per creare il cambiamento nella tua vita quotidiana, in modo tale da aiutare a mantenere viva la nostra natura.  

I piccoli roditori 

About the Author:

2 Comments

  1. utente anonimo 22 aprile 2009 at 13:01 - Reply

    Hai ragione maestra la terra è unica e dobbiamo rispettarla.Maria Chiara

  2. utente anonimo 22 aprile 2009 at 22:22 - Reply

    ciao maestraaaaaaaa

    quoto in pieno il discorso…non mi ricordo più la passwor di Mitrix90…

    Mirko Coltrinari

Leave A Comment