Le mie emozioni

Le mie emozioni

 

Anch’io sento il bisogno di esprimere le mie emozioni. Sono state tante e coinvolgenti sul piano umano e professionale.
 
Emozionante rivedere mtb, Leila e Carmelo, incontrati una sola volta. Quell’incontro è stato sufficiente per comunicarci la passione per il nostro lavoro, la voglia di cercare strade nuove e sperimentare nuovi percorsi rispondenti ai bisogni dei nostri ragazzi.
Emozionante conoscere i ragazzi di Castiglione. Fino ad allora li avevo immaginati mescolati con i miei, ma osservarli e vederli insieme, un attimo dopo il nostro arrivo, è stata tutta un’altra cosa. Le femmine, più intraprendenti, erano già alle presentazioni. I maschi, un po’ più timidi, sono rimasti separati solo per poco, poi… tutti insieme nel parco a giocare.
Emozionanti gli interventi dei ragazzi che hanno dimostrato di sapere, saper fare e saper essere.
Emozionanti i volti dei premiati, un po’ sorpresi ma attenti all’ascolto delle motivazioni degli amici di Torino
Emozionante la vicinanza e la partecipazione dei genitori, attenti alle nostre parole e commossi nell’ascoltare i loro ragazzi.
 
Tutto è volato via velocemente, in un clima di amicizia ed allegria e per tutti è stato difficile salutarsi. E’ stata la scuola in cui credo. Per progettarla può bastare la curiosità, la voglia di gettarsi in avanti, lo studio, la fatica, la disponibilità di pochi, ma per costruirla serve il contributo e la sinergia di molti: i Dirigenti, i docenti, le famiglie, l’ente locale, il territorio.
 
Voglio ringraziare i ragazzi per avermi regalato tante belle emozioni, i genitori dei miei alunni per avermi sostenuto e supportato, non solo in questa occasione, MTB per averci onorato con il suo illuminato contributo e la sua presenza, Leila e Carmelo per aver voluto condividere con me questa esperienza, Laura, Silvia, Massimo, Francesca e Teresa B., i miei colleghi, per aver compreso l’esperienza che i ragazzi stanno facendo, i genitori di Castiglione per la loro accoglienza, Arianna, una mamma di Terra di Mezzo, per essere stata con noi, da lontano, ed aggiunto un altro mattone per il nostro prossimo progetto che si concluderà a Rapagnano, al termine dell’anno scolastico.
 
Grazie!!!
Teresa 
By |2021-10-26T22:22:46+00:00novembre 11th, 2004|5. CLASSE QUINTA, 6. ITALIANO, CICLO 2000/2005, PROGETTI IN RETE|9 Comments

About the Author:

9 Comments

  1. piccoliroditori 12 novembre 2004 at 10:05 - Reply

    Maestra Teresa l’ emozioni sono state tante, ma non sono finite perchè a Maggio ci sarranno loro a fare visita a noi.
    Sono contento che abbiamo un blog.

    Gianluca Forò

  2. piccoliroditori 12 novembre 2004 at 10:15 - Reply

    Cara maestra Teresa grazie di far venire la maestra Leila e sono contento che sono venuto a Castiglione delle Stiviere, le emozioni sono state infinite ti saluto maestra Teresa.

    da Jonathan Ciccalè.

  3. piccoliroditori 12 novembre 2004 at 10:29 - Reply

    Cara Teresa,
    Sono contento che anche tu hai provato delle emozioni. Non è vero che noi maschi eravamo più emozionati delle femmine.Non vedo l’ora che venga Maggio per vedere di nuovo i ragazzi di Castiglione.
    Andrea Paoloni

  4. piccoliroditori 12 novembre 2004 at 9:47 - Reply

    Cara maestra Teresa,
    hai proprio ragione, le emozioni sono state infinite!!!Non vedo l’ora di riprovarle a Maggio, quando verrano loro.

    Filippo Ricci

  5. carmi 12 novembre 2004 at 10:52 - Reply

    Cara maestra Teresa volevo dirti che le tue emozioni sono quasi come le mie, tranne quelle dei
    maestra Leila,MTB e il MAESTRO CARMELO che invece di rivederli li ho solo conosciuti.Sono contenta di essere tornata qui da te perchè tu fai emozionare la gente con nuove esperienze.GRAZIE PER LA STUPENDA GITA!!!!!!!!!
    TANTI SALUTI DA LA TUA ALUNNA MIRIAM MONTAGNA

  6. mtb 12 novembre 2004 at 11:28 - Reply

    Ciao Teresa, ciao ragazzi di Rapagnano
    condivido tutto quello che avete scritto, perchè sono state le emozioni che anch’io ho provato. Spero proprio di riuscire a fare a tutti, anche a noi, una bella sorpresa a maggio: l’incontro Castiglione, Rapagnano, Torino. Ed allora chessà che emozioni! Ce ne sarà da vendere!!!!
    Carmelo

  7. grrensun 12 novembre 2004 at 14:42 - Reply

    Grazie ancora Teresa per le tue parole e la splendida giornata … è già passata quasi una settimana!
    mt

  8. utente anonimo 12 novembre 2004 at 21:37 - Reply

    Carissima Teresa,
    ma davvero carissima! Queste tue bellissime parole le sento mie,come fossero uscite dalla mia “tastiera” a testimoniare,come se ancora ce ne fosse bisogno, quella profonda sintonia,comunità di intenti che sin dal nostro primo incontro ci ha unite.
    Grazie Teresa di “esserci”!!!Leila
    PS
    Vero che a Maggio non deve mancare la nostra “madrina” mtb?

  9. Anonimo 13 novembre 2004 at 17:18 - Reply

    Grazie Teresa per essere come sei,
    non trovo le parole per esprimere le mie emozioni nel vedere mio figlio tanto eccitato nel raccontare la sua “gita”.Ti ringrazio per aver imparato ai tuoi RAGAZZI il modo di leggere e comunicare con il mondo esterno divertendosi e coinvolgendo anche noi genitori che tante volte ci sentiamo esterni al mondo scolastico dei nostri figli .
    Ti saluto con affetto una mamma E..

Leave A Comment