Diario di bordo

31 Marzo

E’ lunedì. Ricomincia un’altra settimana. Dopo la domenica è un po’ più faticoso alzarsi la mattina! Però, dopo qualche piccolo sforzo, eravamo tutti pimpanti e pronti per la lezione. Oggi è stata una giornata un po’ speciale perché nelle prime due ore, in cui abbiamo fatto storia, non c’era la nostra capotreno (maestra Teresa) a farci lezione, bensì due nostri compagni: Letizia e Pier Francesco. Il capotreno ha preso un giorno di ferie! Non è mica da tutti!! Pier Francesco ha iniziato la lezione spiegandoci gli Assiri. Era un po’ agitato, ma è stato veramente bravo! Aveva preparato la lezione su Power Point e, mentre la proiettava, ci spiegava in modo chiaro ogni dettaglio. Infine ha distribuito anche alcune schede per approfondire l’argomento. Poi è stata la volta di Letizia, con la lezione sugli Ittiti. Anche Leti era emozionata, ma è stata bravissima! Aveva preparato anche lei una presentazione su Power Point e un filmato. Noi eravamo molto attenti e in silenzio (cosa molto rara!) e ci piaceva ascoltare i nostri compagni. Mentre Leti ci spiegava l’ultima pagina di power point è suonata la campanella: era ora della merenda. La maestra si è complimentata con loro perché sono stati davvero eccezionali! Abbiamo mangiato e ci siamo rilassati un po’ fino alle 11 circa, quando è arrivata la maestra Ettorina, per farci lezione di matematica. Abbiamo svolto un problema e ci ha insegnato a fare le moltiplicazioni con i numeri decimali. E’ molto semplice una volta capito il meccanismo!E’ stata una lezione interessante e piacevole.
Driiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!
Al suono della campanella abbiamo preparato gli zaini in fretta facendo molto rumore. Abbiamo preso i giubbetti e…….via a casa!!!!

Silvia N.

By |2020-02-24T21:21:47+00:00marzo 31st, 2014|4. CLASSE QUARTA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. tetibye 31 marzo 2014 at 21:06 - Reply

    Grazie Pier, Leti e tutti quanti! Sono state due ore e mezze straordinarie! Sono orgogliosa di voi, siete bravissimi e bellissimi!!!
    Un bacio maestraTeresa

  2. MARCO 9 aprile 2014 at 20:21 - Reply

    Cara maestra TERESA
    Questa sera ho incominciato a vedere il filmato sugli Egizi,ma non sono riuscito a terminarlo perché sono le ore 21.00 e ho molto sonno
    Ogni giorno ne vedro’un pezzetto fino a terminarlo.
    Comunque è molto piu’ interessante studiare in questo modo rispetto ad un normalissimoooooooooooo libro
    ciao Marco
    adomaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Leave A Comment