Diario di bordo

8 Aprile

Questa mattina, quando quasi tutti eravamo a bordo, è arrivato il bidello dicendoci che la capotreno Teresa non riusciva a trovare le chiavi della macchina e che quindi sarebbe arrivata in ritardo di almeno dieci minuti.
Noi abbiamo cercato di contenere la risata pensando alla maestra che stava rovistando tutta la casa alla ricerca delle chiavi … Non è  possibile, ci siamo detti!!! Intanto erano arrivati tutti, tranne chi stava male, ovviamente. Dopo un pò è arrivata la capotreno e ci è scappata la risata, poi … subito ai nostri posti!
Abbiamo iniziato con la correzione della descrizione del sig. Bertoldo, tutta all’incontrario e la socializzazione dei nostri disegni. Abbiamo proseguito con alcuni esercizi sul testo narrativo. Un pò difficile,ma ce l’abbiamo fatta!!!
Dopo un duro lavoro ci vuole una pausa quindi, INTERVALLO!!!
Abbiamo ricominciato il lavoro  con la geografia e ciò significa, LAVORI DI GRUPPO!!! Eravamo quasi tutti in gruppi da tre e ad ognuno la capotreno ha assegnato un argomento diverso sulle Alpi che stava sul nostro sussidiario, dandoci la consegna che era “fare la prelettura, la prima e la seconda lettura”. Abbiamo svolto il lavoro come c’era stato detto, continueremo domani per imparare i tre argomenti sulle Alpi.
La maestra ci ha dato i compiti mentre suonava la prima campanella che ci segnalava la chiusura dei lavori!
Subito dopola seconda campanella che ci segnala che era ora di uscire, è finita così la nostra giornata e a domani con il diario di bordo.

A domani, da Silvia Felici

By |2020-02-24T21:17:53+00:00aprile 8th, 2014|4. CLASSE QUARTA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment