Una sera, a teatro

Sabato 27/12/2014 io e la mia famiglia siamo andati al teatro di Rapagnano per vedere la commedia dialettale “Metteteve su li pagni mii.”
,,La commedia parlava di una famiglia conposta da quattro persone: il capofamiglia,Giuseppe, soprannominato Peppe, sua moglie Marì, il figlio Vincè e la figlia Lisetta.
In platea abbiamo aspettato un pò, prima che si aprisse il sipario, poi  … Bammm , si è aperto ome un cuore che si spezza.
Il primo atto è iniziato con Peppe che stava facendo i conti, mentre Marì faceva le pulizie ballando e ascoltando la canzone “Finchè la barca và”.
Vincè era iscritto all’università di Bologna, però non aveva voglia di studiare e faceva parte di un partito rivoluzionario, mentre Lisetta lavorava.
La trama è semplice, parla di Lisetta, rimasta incinta, che alla cerimonia nuziale, al momento del si, rivela di essere incinta di un altro; Marì e Peppe si sentono male.
Per me è stata una serata fantastica.
Ho capito che fare una commedia è molto impegnativo,ma allo stesso tempo divertente.
“Metteteve su li pagni mii ” è una commedia che lo stesso gruppo aveva già presentato a Rapagnano circa 33 anni fa.
Alcuni attori sono campiati ma, mio padre fa ancora parte dello staffe come scenografo.
Io sono stata felice perchè, con questa occasione, mio padre mi ha raccontato alcune storie divertenti accadute in quel tempo, cioè nella sua gioventù.
Finita la commedia abbiamo festeggiato ed abbiamo fatto alcune foto in gruppo.
Io sono torna a casa felice dalle risate e allo stesso tempo molto emozionata.

Erika

Buona Pasquetta a tutti!!!

By |2018-10-28T09:42:13+00:00gennaio 6th, 2015|5. CLASSE QUINTA, CICLO 2010/2015, VARI|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment