Diario di bordo

16 Aprile

Questa mattina c’era una grande aria di festa. Eccoci tutti pronti per le vacanze! Il nostro viaggio è iniziato con il racconto di Leo su come si aveva rotto il dito del piede. Per rendere la situazione meno allarmante il nostro capotreno tutto fare ci ha reso partecipi di una brutta esperienza che aveva vissuto l’ estate scorsa, sapete come? Non lo indovinerete mai …Ci ha concesso di metterci seduti sul pavimento in semicerchio, incantati ad ascoltarla. Forte vero? Successivamente ci ha spiegato cosa erano le similitudini e le metafore. Purtroppo il tempo con la maestra Catalini scorre troppo in fretta. Dopo l’ intervallo, cioè alle 11:10 con la maestra Lucia e il maestro Massimo ci siamo organizzati per la gita a Roma. Nell’ ultima ora della mattinata è arrivata la maestra Ettorina,  ha iniziato la lezione parlandoci di come si riproducono gli animali,  poi ci ha dato l’ Ok per andare a riprendere i nostri lavoretti di Pasqua nel laboratorio scientifico. Con la maestra di matematica ci siamo distratti parecchio, abbiamo concluso poco perchè eravamo tutti nervosi, non è andata come al solito…
Finalmente l’ultima campanella si è sentita forte e chiaro e come un gregge siamo usciti velocemente dalla scuola.

RIENTRO

Alle 15.00, con la maestra Lucia ci siamo messi davanti al computer e tramite il motore di ricerca Google abbiamo trovato interessanti informazioni su Roma.  Lavoro piacevolissimo!

Verso le 17:0o  ci siamo scatenati con la maestra Chiara in palestra, giocando con la palla. Oggi è stata una giornata veramente piena! I passeggeri scendono dal treno per una settimana e vi augurano un serena Pasqua. Ci rivedremo il 23 aprile. Ciaoooooooooo!!!!  Buona Pasqua!!!

Zarina Pistonesi

By |2019-01-08T17:46:07+00:00aprile 16th, 2014|4. CLASSE QUARTA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|1 Comment

About the Author:

One Comment

  1. Maya 20 aprile 2014 at 17:51 - Reply

    Scusa Zari se ho letto il diario di bordo troppo tardi,ma questi giorni sono stata impegnata…comunque bravissima e Buona Pasqua a te,Buona Pasqua a tutti i visitatori del nostro blog,Buona Pasqua alla maestra Teresa e Buona Pasqua a tutti i piccoli roditori a parte me.

    Un bacione e a Mercoledì!!!!!!!

Leave A Comment