/, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015/I NOSTRI GENITORI LEGGONO PINOCCHIO

I NOSTRI GENITORI LEGGONO PINOCCHIO

 

La mamma di Cesare

Povero Pinocchio … non solo viene imbrogliato e derubato delle sue monete d’oro, ma finisce anche in prigione per quattro mesi…per aver denunciato i due malandrini …  Non è giusto!! 


La mamma di Chiara

Uscito di prigione, Pinocchio non vede l’ora di rivedere la sorellina e il suo babbo, ma le disgrazie non vengono mai da sole! Rimane preso da una tagliola e costretto da un contadino a fare il cane da guardia, al posto del cane Melampo.

Bravo Pinocchio, non solo perchè hai scoperto i ladri, ma anche perchè non hai raccontato al contadino il patto tra il cane Menelao e le faine!

La mamma di Alberto

Ma il dolore più grande di Pinocchio è quello di scoprire che la sua Fata è morta … e che il suo povero babbo, che era partito con una barchetta per andarlo a cercare al di là del mare, è travolto dalle onde…

Povero Pinocchio… sei rimasto proprio solo!!!

By |2020-04-20T00:33:05+00:00aprile 20th, 2011|1. CLASSE PRIMA, 6. ITALIANO, CICLO 2010/2015|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. utente anonimo 22 aprile 2011 at 7:00 - Reply

    Che bella storia che state leggendo! Povero Pinocchio con tutte quelle sciagure!! Avete inventato delle bellissime filastrocche su Pinocchio….Co mplimenti! Ora vi saluta, continuate così che siete magnifici!!
    Un grandissimo saluto la ex roditrice Elena!

  2. tetibye 22 aprile 2011 at 10:49 - Reply

    Ciao Elena, mi fa piacere che anche tu continui a frequentare la nostra casa che è sempre anche la tua casa! Sono contenta che segui ed apprezzi le nostre esperienze. Auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia.
    maestraTeresa

Leave A Comment