/, CICLO 2005/2010, RICORRENZE/64° anniversario della Liberazione

64° anniversario della Liberazione

25 APRILE 1945-25 APRILE 2009 – 64° anniversario della LIBERAZIONE

Per saperne di più clicca sulla

Dal diario di Anna Frank

(15 luglio 1944) “…Io penso che rimane sempre qualche cosa di bello, la natura, lo splendore del sole, la libertà, noi stessi; è un possesso che non si perde. Contempla queste cose e ritroverai te styesso e dio, e riacquisterai il tuo equilibrio. Chi è felice farà felici anche gli altri, chi ha coraggio e fiduacia non sarà mai sopraffatto dalla sventura!….ecco che cos’è difficile in questa epoca: gli ideali, i sogni e le belle aspettative non fanno neppure in tempo a nascere che già vengono colpiti e completamente devastati dalla realtà più crudele, è molto strano che io non abbia abbandonato tutti i miei sogni perché sembrano assurdi e irrealizzabili. Invece me li tengo stretti, nonostante tutto, perché credo ancora all’intima bontà dell’uomo. Mi è proprio impossibile fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma lentamente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.”

By |2020-04-28T23:41:03+00:00aprile 24th, 2009|4. CLASSE QUARTA, CICLO 2005/2010, RICORRENZE|2 Comments

About the Author:

2 Comments

  1. piccoliroditori 2 maggio 2009 at 9:02 - Reply

    Cara maestra,come mi avevi detto, ho fatto il post sul 1 Maggio. L’ ho fatto un pò in ritardo, quindi quando lo pubblichi?

    Cambiando discorso, ieri 1 Maggio, a causa del raffreddore ho avuto 37 e mezzo di febbre, ma non di più.

    Per fortuna oggi non ne ho,e domani posso andare sia in chiesa che al pranza della comunione di Sara S.

    Da tantissimi giorni sto sempre sperando che il 24 Maggio sia bel tempo, abbastanza caldo dovrebbe essere perchè è verso la fine di Maggio e inizio Giugno.

    Bacioni Silvia.

  2. tetibye 2 maggio 2009 at 11:12 - Reply

    Carissima Silvia il post l’ho pubblicato il 1° Maggio. Mi dispiace che tu non abbia potuto fare la scampagnata, come hai augurato ai nostri lettori! Peccato, l’importante è che adesso tu stia bene.

    Un bacio.Teresa

Leave A Comment