/Gubbio 2007 – Seminario ‘Tecnologie connettive e multimedialità’

Gubbio 2007 – Seminario ‘Tecnologie connettive e multimedialità’

Si è svolto ieri a Gubbio il primo giorno del quarto Seminario Nazionale di Informazione-Formazione promosso dalla Fondazione “Giuseppe Mazzatinti”, dal Liceo Statale e dal Club Unesco di Perugia.
Gli interventi di Domenico Corcione su “Strumenti e modelli per la progettazione multimediale in rete”, di Antonio Sofi su “La scuola 2.0. Le nuove tecnologie digitali nella didattica“, di Francesca Burgos e Domizio Baldini sul podcast, di Vincenzina Pace su “Il progetto e-twinning e la messaggeria istantanea: pratica didattica e prospettive future”, la ricerca di Chiara Friso su “Il weblog nei contesti scolastici” sono stati importanti contributi per riflettere sull’esperienza di questi anni con il caffè dei lettori ed aprire nuovi orizzonti.
Il seminario proseguirà oggi con gli interventi di  M. Beatrice Ligorio che relazionerà su “Identità e ‘storie’ di classe. Raccontarsi costruendo un weblog” , di Sergio Tardetti su “Uno, nessuno o centomila? L’ identità in rete”
Ringrazio Maria Teresa Bianchi per questo nuovo appuntamento e per la grande opportunità offertaci con blog didattici…Appassionatamente,  gli amici bloggers per lo scambio di idee e di esperienze.

maestrateresa

By |2012-07-19T10:01:56+00:00aprile 20th, 2007|Senza categoria|3 Comments

About the Author:

3 Comments

  1. mtb 20 aprile 2007 at 23:34 - Reply

    Grazie a te, Teresa, per essere stata con noi!

    Un grande abbraccio

    mt

  2. jlb 22 aprile 2007 at 21:27 - Reply

    un grazie anche da parte mia 🙂

  3. piccoliroditori 9 maggio 2007 at 16:08 - Reply

    Ciao amici di Monte Urano vi sono piaciuti i nostri giochi che ci hanno imparato i nostri nonni? SI o NO.

    Ciao e a presto da Alberto e da Matteo F.

Leave A Comment