/Un racconto…da completare

Un racconto…da completare

PAPERCOWBOY

C’era una volta un papero cowboy che amava viaggiare in sella al suo fedele cavallo Furia . Si chiamava Papercowboy ed aveva una amica di nome Paperoga che abitava a Paperopoli.

Un giorno a Paperopoli ci fu un furto alla banca. Il Papersindack della città decise di dare un premio a chi avrebbe catturato il rapinatore .

Papercowboy chiese alla sua amica come poteva fare per trovare il rapinatore, ma Paperoga non aveva idee.

Papercowboy voleva quel premio e doveva catturare il rapinatore…

S.O.S.
Amici della rete…ci siete?

Cosa farà Papercowboy per catturare il rapinatore? Come andrà a finire il racconto?

Aspettiamo di leggere le vostre conclusioni del racconto

Alessandro e i piccoli roditori

By |2012-07-19T10:21:21+00:00marzo 7th, 2007|Senza categoria|7 Comments

About the Author:

7 Comments

  1. Mitrix90 7 marzo 2007 at 18:26 - Reply

    Ciao piccoli roditori!!!!!!!!Bella storia……ma difficile per continuare (x me perchè non sono tanto bravo a continuare le storie)Bhè ci provo a continuarla:lo faccio x voi piccoli roditori!!!!!!Ora comincio:Papercowboy voleva quel premio e doveva catturare il rapinatore e allora penso di farsi aiutare da superpaper che aveva il potere di bruciare le piume di tutti le papere,costuì era un superpapero che stava dalla parte dei buoni e allora accettò la richiesta fatta da Papercowboy. Siccome nella città di Paperopoli cerano due banche i due prepararono un’imboscata per catturarlo cioè facerono cartelli con scritto che nessun cliente doveva entrare in banca perchè stava arrivando da un altro stato un mucchio di soldi.Allora il criminale non ci pensò un attimo ad andarci ma fu lì che cadde in trappola perchè lì superpaper gli bruciò le piume e la papare urlò dolore e non ce la fece a scappare e coluì che voleva prendere il criminale (papercowboy) lo prese e tutto si ritornò come prima con il ladro i prigione e papercowboy ricco sfondato dai soldi avuti per aver catturato il ladro.Bene ho finito (un po intrecciato) spero che vi piaccia.Un gran saluto Mitrix90!!!!!!!!!!!!

  2. utente anonimo 8 marzo 2007 at 12:25 - Reply

    Ora ci mettiamo all’opera anche noi!!

    Presto vi invieremo il nostro contributo….Vi faremo sapere anche il nostro lavoro sulle fiabe!!CIAO Alunni della 2° B di Monte Urano

  3. utente anonimo 13 marzo 2007 at 21:46 - Reply

    ciao alessandro sono la tua compagna di scuola elena.

    per me la storia finisce così:

    papercawboy così andò a casa sua e fece un piano per acciuffare il ladruncolo.

    papercawboy lo trovò ma non riuscì a prenderlo, seppe solo il suo nome “ladruncolosoldaccio”.

    papercawboy andò subito ad avvertire il signor papersindack e ledisse che non lo aveva preso ma sapeva il suo nome ladruncolosoldaccio.

    papercawboy decise di fare un secondo piano per acciuffare il ladruncolosoldaccio.

    andò dove l’aveva trovato la prima volta e lo trovò li a bere birre.

    entrò e disse “ladruncolosoldaccio!

    ti dichiaro in arresto!”

    ” prendimi papercawboy!” disse ladroncolosoldaccio.

    papercawboy e ladruncolosoldaccio facero un duello con le pistole e vinse papercawboy.

    ladruncolosoldaccio cercò di scappare ma papercawboy lo prese e gli mise le manette.

    papercawboy lo portò da papersindack.

    parcawboy vinse il premio e felice tornò a casa.

    spero che ti piaccia alessandro

    DA ELENA

  4. utente anonimo 17 marzo 2007 at 11:31 - Reply

    Carissimi amici,

    ecco le nostre idee! Scusateci per il ritardo ma abbiamo avuto un sacco di cose da fare…..speriamo vi piacciano! Abbiamo anche disegnato alcune sequenze delle due storie che vi invieremo Lunedì. Dovete sapere che Michael è BRAVISSIMO a disegnare e quindi i disegni li ha fatti tutti lui!! Noi li abbiamo colorati.Fateci sapere se vi è piaciuto tutto questo nostro lavoro. Ora con noi in classe, oltre alla maestra Ricciarda, c’è anche la maestra d’inglese Marzia che l’anno scorso è stata la vostra insegnante. Vi saluta tantissimo e vi ricorda con affetto. CIAO saluti a tutti. Gli amici della 2° B di Monte Urano

    La storia continua….(idea n.1)

    Visto che Paperoga non aveva idee, Papercowboy iniziò a fare un giro per il paese e nelle campagne vicine sperando di trovare ancora il ladro da quelle parti. Mentre Papercowboy pensava e ripensava il rapinatore, che era uscito di corsa dalla banca, non si accorse che il grande sacco dove aveva messo il bottino era bucato e che dei soldi erano caduti per terra mentre scappava.

    Appena Papercowboy vide quella traccia di monete e biglietti di carta disseminati per la strada capì di chi erano e decise subito di seguirla.

    Intanto il rapinatore, sicuro di averla fatta franca ma stanco sfinito per la grande corsa, si era fermato in una vecchia casa disabitata nascosta tra gli alberi grandi del bosco.

    Papercowboy che aveva continuato a seguire le tracce in sella al suo fedele cavallo, si accorse che finiva proprio davanti a quella casa. Pian piano si avvicinò e vide che dentro c’era qualcuno ma per capire bene chi fosse guardò attraverso una finestra e vide che era proprio il rapinatore che statva contando i soldi che aveva rubato. Allora Papercowboy ebbe un’idea: prima prese una fune, poi cominciò a fare dei rumori per fare uscire il rapinatore dalla casa e quando il ladro incuriosito si affacciò lo catturò, lo legò come un salame e lo caricò in groppa a Furia.

    Infine Papercowboy riprese la via verso Paperopoli per portare il rapinatore in carcere e riscuotere il premio da Papersindak.

    Da quel giorno Papercowboy diventò ricco e famoso.

    La storia continua (idea n°2)

    Papercowboy decise allora di dirigersi in banca per fare alcune domande ed avere così una pista da seguire. Durante il tragitto notò, sul lato destro della strada in direzione della banca, delle orme di cavallo più profonde delle altre e con un segno particolare: il dollaro. Pensò che potevano essere quelle del cavallo del rapinatore perchè aveva portato via dalla banca ben cinque sacchi di monete d’oro e quindi gli zoccoli del cavallo con tutto quel peso affondavano di più nella terra.

    Il marchio del dollaro poi faceva capire che si trattava sicuramente del ladro perchè solo lui poteva averlo fatto incidere sui ferri del suo cavallo.

    Papercowboy seguì le orme fino ad arrivare ad una caverna dove il rapinatore se ne stava a dormire. Si fece coraggio, lanciò il suo lazo e accalappiò il bandito. Poi lo legò per bene e con il suo cavallo lo trascinò, insieme ai cinque sacchi di monete, fino a Paperopoli.

    Lo consegnò a Papersindak che come promesso gli diede il premio e riportò il denaro in banca.

    Papercowboy non poteva credere ai suoi occhi…….era il ” NUMERO UNO”!!!!!

  5. utente anonimo 25 marzo 2007 at 17:05 - Reply

    Ciao sono Caterina ,della 2B di

    Monte Urano, finalmente sono riuscita a vedere il vostro blog e mi è piaciuto tanto.Sarei contenta di conoscervi un po’ di più!!!

    A me piacciono tanto gli animali e vedo quasi tutti i pomeriggi vedo in Tv Geo e Geo, ma secondo voi la zebra è nera a strisce bianche o bianca a strisce nere ? Ciao ciao da Caterina a presto

  6. tetibye 26 marzo 2007 at 15:17 - Reply

    Ciao Caterina ,
    io sono la più grande dei piccoli roditori, sono la maestra Teresa. Sono molto felice di questa amicizia che sta nascendo tra noi. Forse un giorno potremmo conoscerci anche di persona, intanto continuiamo ad incontriamo nel nostro c@ffè. Anche io amo gli animali; mi piacciono i cani e i gatti.
    Colgo l’occasione per presentarti Zorba, il mio micio
    A presto

    maestraTeresa

  7. utente anonimo 28 marzo 2007 at 10:29 - Reply

    Cara maestra Teresa,

    mi ha fatto piacere ricievere il messaggio ma soprattutto sono stata felice di conoscere Zorba. A vederlo mi sembra un pò birbantello!

    Vorrei farti conoscerevi i miei animaletti: due pappagalli Celestina e Cocorito e i pesci Verdino, Branchia,Striscia Nera,Puntino e Nerino.Anch’io avevo un gatto ma poi mi è scappato. La mia passione però è per il cavallo. Ciao ciao da Caterina

Leave A Comment