/, CICLO 2000/2005, VARI/I commenti al post di Elisa

I commenti al post di Elisa

Pubblico i numerosi commenti al post di Elisa, con la gioia di chi osserva che i nostri ragazzi leggono … con il gusto di leggere.
Cara Elisa,
siamo molto contenti che anche a te piace leggere, fantasticare e immaginare. Dispiaceva anche a noi quando non potevamo leggere da soli e , quando abbiamo letto le prime parole , abbiamo provato una felicità e un’ emozione indescrivibile; da allora abbiamo avuto sempre il piacere di leggere.
Lorenzo P. – Lorenzo C. – Jacopo – Marco, alunni della maestra Teresa
Elisa,
mi sono piaciute molto le tue parole, mi hai convinto a leggere una cosa che non volevo mai leggere. Dopo le tue parole mi sono pentita di non leggere molto. La maestra Teresa ci aveva spiegato la stessa cosa che ci hai spiegato tu, ma con parole diverse. Forse perchè ti ricordi meglio di quello che hai fatto negli anni passati, le tue parole sono state più facili da capire. Io mi sono proprio convinta a leggere, anche le cose che mi sembrano noiose perchè, forse, come hai già detto tu , mi serviranno sicuramente . GRAZIE ELISA !!!
Debora , un’ alunna della maestra Teresa
Elisa,
siamo d’ accordo con te, infatti abbiamo cominciato a leggere questi libri: Umberto nel regno della fantasia e Matteo il misterioso monoscritto di nostradamus.
Umberto e Matteo, alunni del maestro Carmelo
Elisa,
Il tuo testo è molto interessante perchè molte persone pensano che il libro sia un oggetto inutile, il testo spiega anche i sentimenti della lettura.
Davi-Fra-Daniel, alunni del maestro Carmelo
Cara Elisa,
io vedo sempre mio papà leggere, è il suo hobby preferito; io invece faccio un po’ di fatica perchè non leggo molto. La mia maestra Leila per le vacanze ci darà un libro da leggere intitolato “i viaggi di Gulliver”: lo hai letto?
Per divertimento vorrei leggere anche la storia di Marco Polo che ha scritto “il milione” (anzi lo ha scritto un suo compagno di cella).
Mattia G., un alunno della maestra Leila
Cara Elisa,
io sono un’alunna della maestra Leila, e ci tenevo molto a dirti che anch’io amo leggere, e ho avuto la tua stessa esperienza. Mi piace leggere non per far vedere a tutti che io sono capace, ma mi piace perchè mi fa sentire un’equilibrista: camminare tra realta e fantasia. Ho incominciato a leggere le avventure di Braccio di Ferro, e poi via via fino ai libri veri e propri. Ho iniziato a leggere anche grazie a un’ amica di mia mamma, che lavora alla Mondadori e riescie sempre a portarmi qualche giornalino (Topolino, Paperino……)
Ciao!!!!!
Giulia, un’alunna della maestra Leila
Cara Elisa,
anche a me piace leggere, infatti a volte leggo un libro in un solo giorno e sono d’accordo che la lettura aiuta a fantasticare e che è molto meglio della tv. Però secondo me i libri dovrebbero costare meno. Complimenti per il tuo post!!!
Denise, un’alunna della maestra Leila
By |2021-02-01T18:38:46+00:00giugno 3rd, 2004|4. CLASSE QUARTA, CICLO 2000/2005, VARI|2 Comments

About the Author:

Leave A Comment